Stasera, mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 20.30, torna una nuova puntata di Filo Diretto con Vincenzo Campo, Maurizio Caldo e Erik Vallini.
Continua a leggereBlog
Pantelleria2050 e il paradosso turismo sull’isola: da una parte dati gonfiati dall’altra preoccupazione e posti vuoti
Tutto va bene Madama la Marchesa. È questo che si sente da dire dal Comune quando si parla di turismo e di prime impressioni sulla stagione 2024. Tuttavia, un’analisi più approfondita rivela una realtà ben diversa, con gravi ripercussioni per l’economia locale.
Continua a leggerePantelleria2050 sul declassamento 5 Vele: qualche dubbio sul reale merito della questione ce l’abbiamo
La notizia della perdita delle 5 vele, che dal 2018 sono state riconosciute ininterrottamente a Pantelleria, ci preoccupa molto. Non possiamo gioire per un cattivo giudizio che colpisce l’isola. Non possiamo farlo perché noi teniamo a Pantelleria e i problemi evidenziati li viviamo e li subiamo anche noi.
Continua a leggereReferendum Parco Nazionale: Pantelleria 2050 esprime la propria visione
In queste ultime settimane uno degli argomenti dirimenti e che divide la collettività è il Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Che il Parco sia un plusvalore per il territorio ed uno strumento utile per aiutare l’economia dell’Isola, soprattutto per tenere in vita quel poco di agricoltura rimasta, è certezza e…
Continua a leggerePantelleria2050: continua il declino della viticoltura pantesca
Lo specchio della situazione attuale del settore vitivinicolo pantesco è l’assemblea del Consorzio Doc che si è tenuta sabato scorso al Kohoutek. Presenti poco più di una diecina di soci, ma una marea di deleghe in mano ai soliti che controllano e comandano indisturbati il settore. Riassumiamo un po’ cosa…
Continua a leggerePantelleria2050: basta delazioni. Noi non abbiamo niente a che vedere con il Gruppo Fb ‘Sei di Pantelleria se’
Ormai sono mesi che i cittadini ci fermano e ci chiedono se ci siamo noi dietro il gruppo Facebook ‘Sei di Pantelleria se’, che ha fatto della delazione anonima la sua caratteristica dalla campagna elettorale ad oggi. Il fatto che in molti pensino che ci sia Pantelleria 2050 o il Movimento…
Continua a leggerePantelleria2050, violenza sulle donne: basta silenzio!
Dopo la vicenda di Annalisa bisogna continuare un percorso di prevenzione e sensibilizzazione sull’isola Le donne e gli uomini di Pantelleria2050 si uniscono in un abbraccio alla famiglia di Annalisa Fontana, vittima di un aguzzino che ha ripagato il suo amore con una morte straziante. Annalisa era con noi non…
Continua a leggerePantelleria2050: il ritorno del Gattopardo. Continua il percorso di restaurazione dell’Amministrazione D’Ancona
L’Amministrazione D’Ancona si mostra oggi per quello che è, ora che ha ottenuto i voti al grido di “ripartiamo”. Avevano promesso investimenti, grandi progetti, rivoluzioni e alla fine il tutto si è tradotto con il ritorno del Gattopardo. Gli unici atti degni di nota di questa compagine amministrativa hanno riguardato…
Continua a leggerePantelleria2050: continuano le ‘Commissioni Conviviali’ senza streaming. Il Presidente Spata faccia rispettare il Regolamento Comunale!
Ieri, 11 settembre si sono svolte due importanti sedute di due Commissioni Consiliari e oggi si è tenuta una altrettanto importante seduta. La I Commissione Consiliare Permanente, convocata per le ore 11.00 di ieri, doveva discutere sull’organizzazione scolastica per l’imminente inizio dell’anno scolastico.
Continua a leggerePantelleria2050 risponde a SiAmo Pantelleria sul Bilancio: basta strumentalizzazioni e ricostruzioni parziali dei fatti!
Partiamo dai fatti. Il gruppo di maggioranza ha approvato i documenti di previsione contabile predisposti dalla Giunta Campo, senza apporvi alcuna modifica sostanziale, a parte quella inerente all’organizzazione degli uffici. Tra l’altro approvando un DUP che conteneva degli Atti non più vigenti. Quindi nemmeno lo sforzo di presentare un emendamento…
Continua a leggere