Nien­te Sta­gio­ne Cul­tu­ra­le Esti­va a Pan­tel­le­ria e ci si scu­sa per aver finan­zia­to un evento!

L’Assessore alla Cul­tu­ra e Spet­ta­co­li ci fa sape­re che (in con­ti­nui­tà con l’azione del­la Giun­ta Cam­po) finan­zie­rà il Festi­val Suo­ni Pan­te­schi di Astarte.
Una bel­la noti­zia per­ché ASTAR­TE ci ha por­ta­to non solo gran­di nomi del­la musi­ca, ma ha per­mes­so ai gio­va­ni talen­ti pan­te­schi di esi­bir­si da soli e vici­no a que­sti Mae­stri, mostran­do a tut­ti quan­to sono talen­tuo­si i nostri ragazzi.
Un Festi­val così non può che riem­pir­ci d’orgoglio eppu­re l’Assessore si scu­sa addi­rit­tu­ra con i pan­te­schi per aver­lo dovu­to finan­zia­re con la tas­sa di sbar­co e giu­ra che non suc­ce­de­rà mai più.
Come se fos­se una ver­go­gna spen­de­re sol­di per i nostri talenti.
Anzi, pro­prio ci dice che di even­ti non se ne faran­no, sicu­ra che è meglio così.
Mi chie­do, allo­ra che ce l’ha a fare la dele­ga alla Cultura?
Quin­di, asso­cia­zio­ni pan­te­sche met­te­te­vi l’anima in pace: o vi finan­zia­te da sole gli even­ti o nien­te da fare!
Bel mes­sag­gio!
Sono curio­sa di vede­re se inve­ce ‘qual­cu­no’ riu­sci­rà a pren­de­re qual­che sol­do nel cor­so di que­sti mesi, maga­ri per­ché più vici­no alla maggioranza.
Si accet­ta­no scommesse.
 
Men­tre aspet­to con i pop­corn pron­ti, mi vie­ne da ride­re per un’altra cosa.
Sul sito del comu­ne que­sta dichia­ra­zio­ne dell’assessore diven­ta Avvi­so Pubblico.
Devo pen­sa­re che i gran­di pro­fes­sio­ni­sti del Comu­ne nem­me­no sap­pia­no cos’è un Avvi­so Pubblico?
Basta cer­ca­re su Goo­gle: “È una pro­ce­du­ra selet­ti­va pub­bli­ca diret­ta con l’o­biet­ti­vo di sti­pu­la­re con­trat­ti a tem­po deter­mi­na­to, per sod­di­sfa­re le esi­gen­ze di ser­vi­zio tran­si­to­rie dell’amministrazione.”
Non capi­sco cosa c’entri con la dichia­ra­zio­ne dell’Assessore.
Ah, ma stia­mo par­lan­do di pro­fes­sio­ni­sti, già!
Lo dice­va­mo in cam­pa­gna elet­to­ra­le: al Sin­da­co Cam­po e agli Asses­so­ri, il Capo­set­to­re, che ora ha ripre­so il con­trol­lo del sito del Comu­ne, scri­ve­va un gior­no sì e un gior­no no tro­van­do tut­te le scu­se per non per­met­te­re che alcu­na comu­ni­ca­zio­ne dell’Amministrazione Comu­na­le fos­se pub­bli­ca­ta sul sito istituzionale.
 
L’Assessore Mar­ruc­ci ha potu­to, come richie­de la leg­ge, pub­bli­ca­re i comu­ni­ca­ti solo quan­do il Capo­set­to­re è cam­bia­to, ma ora che cosa scopriamo?
Che per que­sto signo­re il pro­ble­ma non c’è più: l’Amministrazione degli Ami­ci può fare tutto.
Però era il Sin­da­co Cam­po che era il cat­ti­vo, vero?
Quan­te ne stan­no uscen­do ora. E quan­te ne usciranno!
Pare pro­prio che quel­lo che face­va la vit­ti­ma non era altro che il vero col­pe­vo­le e ora, feli­ce, è tor­na­to a fare il suo como­do come prima.
L’Assessore Pine­da ci dice: “Sia­mo con­sa­pe­vo­li del fat­to che que­sta scel­ta pena­liz­ze­rà il calen­da­rio degli even­ti, ma cre­dia­mo che pro­dur­rà risul­ta­ti più con­cre­ti e duraturi.”
Ecco, ho pron­ti i pop­corn, me li imma­gi­no que­sti risul­ta­ti dura­tu­ri e intan­to cer­co di spie­ga­re ai turi­sti che no, quest’anno nien­te eventi.
E non sono per nien­te contenti.
 
Gina Maria Addolorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *