L’Assessore alla Cultura e Spettacoli ci fa sapere che (in continuità con l’azione della Giunta Campo) finanzierà il Festival Suoni Panteschi di Astarte.
Una bella notizia perché ASTARTE ci ha portato non solo grandi nomi della musica, ma ha permesso ai giovani talenti panteschi di esibirsi da soli e vicino a questi Maestri, mostrando a tutti quanto sono talentuosi i nostri ragazzi.
Un Festival così non può che riempirci d’orgoglio eppure l’Assessore si scusa addirittura con i panteschi per averlo dovuto finanziare con la tassa di sbarco e giura che non succederà mai più.
Come se fosse una vergogna spendere soldi per i nostri talenti.
Anzi, proprio ci dice che di eventi non se ne faranno, sicura che è meglio così.
Mi chiedo, allora che ce l’ha a fare la delega alla Cultura?
Quindi, associazioni pantesche mettetevi l’anima in pace: o vi finanziate da sole gli eventi o niente da fare!
Bel messaggio!
Sono curiosa di vedere se invece ‘qualcuno’ riuscirà a prendere qualche soldo nel corso di questi mesi, magari perché più vicino alla maggioranza.
Si accettano scommesse.
Mentre aspetto con i popcorn pronti, mi viene da ridere per un’altra cosa.
Sul sito del comune questa dichiarazione dell’assessore diventa Avviso Pubblico.
Devo pensare che i grandi professionisti del Comune nemmeno sappiano cos’è un Avviso Pubblico?
Basta cercare su Google: “È una procedura selettiva pubblica diretta con l’obiettivo di stipulare contratti a tempo determinato, per soddisfare le esigenze di servizio transitorie dell’amministrazione.”
Non capisco cosa c’entri con la dichiarazione dell’Assessore.
Ah, ma stiamo parlando di professionisti, già!
Lo dicevamo in campagna elettorale: al Sindaco Campo e agli Assessori, il Caposettore, che ora ha ripreso il controllo del sito del Comune, scriveva un giorno sì e un giorno no trovando tutte le scuse per non permettere che alcuna comunicazione dell’Amministrazione Comunale fosse pubblicata sul sito istituzionale.
L’Assessore Marrucci ha potuto, come richiede la legge, pubblicare i comunicati solo quando il Caposettore è cambiato, ma ora che cosa scopriamo?
Che per questo signore il problema non c’è più: l’Amministrazione degli Amici può fare tutto.
Però era il Sindaco Campo che era il cattivo, vero?
Quante ne stanno uscendo ora. E quante ne usciranno!
Pare proprio che quello che faceva la vittima non era altro che il vero colpevole e ora, felice, è tornato a fare il suo comodo come prima.
L’Assessore Pineda ci dice: “Siamo consapevoli del fatto che questa scelta penalizzerà il calendario degli eventi, ma crediamo che produrrà risultati più concreti e duraturi.”
Ecco, ho pronti i popcorn, me li immagino questi risultati duraturi e intanto cerco di spiegare ai turisti che no, quest’anno niente eventi.
E non sono per niente contenti.
Gina Maria Addolorato