CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE
ANTONIO PERRONE
Sono nato a Pantelleria nel 1976, diplomato al Liceo Scientifico di Pantelleria nel 1995. Cresciuto professionalmente nell’azienda di famiglia nel settore turistico-ricettivo, dopo il servizio militare svolto nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ho partecipato e vinto un concorso e dal 2004 sono un dipendente del Ministero dell’Interno, faccio il Vigile del Fuoco nel Distaccamento di Pantelleria.
Nel 2018 sono stato eletto come consigliere comunale con la lista di VINCENZO CAMPO, un’esperienza che mi ha dato la possibilità di conoscere la vera realtà dell’Ente Pubblico che è notevolmente distante e diversa da quella che viene percepita all’esterno dal cittadino.
La motivazione della mia ricandidatura risiede in un paio di importanti riflessioni.
Pantelleria nella sua storia non ha mai avuto una continuità politica, infatti ogni 5 anni le amministrazioni cambiano e mai nessuna ha avuto la possibilità di continuare il percorso intrapreso, c’è sempre stata una discontinuità politica come costante. Questa è una buona occasione per provare a cambiare la tendenza.
In ultimo, ma non meno importante, ho realizzato che non avrebbe senso abbandonare senza provare a fare la differenza, buttando alle ortiche questi 5 anni, in cui ho fatto un po’ di esperienza all’interno dell’Ente.
Credo nel progetto e in questo gruppo e come potete facilmente capire non è possibile fare quanto ci siamo preposti in soli 5 anni, di cui due occupati solo di emergenze. Ne servono almeno 10 consecutivi (5+5) per raccoglierne i frutti ed evitare che chi dovesse amministrare al posto nostro abbandoni il percorso intrapreso o, peggio, lo boicotti.