Domani sarà presentata tutta la squadra degli Assessori, il Capo di Gabinetto e il Programma Elettorale
Sarà depositata ufficialmente domani al Comune la lista PANTELLERIA2050 dei candidati al Consiglio Comunale che sostengono Vincenzo Campo come Sindaco, insieme ai quattro assessori designati e al Programma Elettorale.
Su richiesta di varie testate giornalistiche, anticipiamo oggi i nomi dei candidati al Consiglio Comunale, mentre domani sarà presentata tutta la squadra completa degli Assessori, il Programma Elettorale e, nella tradizione di massima trasparenza che da sempre contraddistingue la compagine legata a Vincenzo Campo, sarà reso noto anche il nome di una figura nuova per Pantelleria, ma già presente nella maggior parte dei Comuni italiani: il Capo Gabinetto Politico.
La lista dei 12 candidati al Consiglio Comunale vede di nuovo compatto il gruppo del Movimento 5 Stelle che ha rappresentato la maggioranza e la spina dorsale del Consiglio Comunale per tutta la scorsa Consiliatura, forti dei risultati ottenuti nonostante i due anni di pandemia.
Ai 5 Stelle si affiancano i sostenitori della Lista Uniti per Pantelleria – Campo Sindaco, personalità e cittadini, panteschi e non, mossi dalla voglia di continuare a cambiare in meglio l’isola, con umiltà, onestà e duro lavoro.
Ognuno di loro ha sposato una o più cause che ritroveremo nel Programma Elettorale, ma soprattutto ognuno dei candidati non ha ‘padroni’ o ‘interessi’ da tutelare, se non quelli dell’intera comunità: requisito essenziale per far parte di un’Amministrazione Comunale come quella guidata da Vincenzo Campo, che si è sempre distinta per indipendenza e autonomia.
Questi i nomi dei 12 Candidati:
- GINA MARIA ADDOLORATO
- MAURIZIO CALDO
- LUCA D’AMICO
- GRAZIELLA DI MALTA detta Graziella
- ROSSELLA DI MALTA detta Rossella
- SABINA ESPOSITO
- LEONARDO FERRERI
- MARIA PIA GABRIELE
- ANTONIO PERRONE
- STEFANO SCALTRITI detto Stefano
- ANDREA GOVINDA TUSA
- ERIK VALLINI
Pantelleria, 2 maggio 2023